MENU CHIUDI

Taping neuromuscolare

Si tratta di un nastro adesivo di cotone con colla in acrilico con caratteristiche elastiche, per lunghezza, molto simili alla pelle.
Non possiede alcuna azione farmacologica e non è assolutamente invasivo.
E’ traspirante, ipoallergenico e resistente.
Le sue proprietà elastiche fanno si che si crei dello spazio tra i tessuti, favorendo il metabolismo cellulare, e stimolando le capacità di guarigione che il corpo già possiede.
Grande alleato quando si parla di fastidiose contratture, è perfetto per migliorare la stabilità di un’articolazione di uno sportivo, è ideale per drenare liquido e far riassorbile gonfiori.

ADOLESCENTI

Molto spesso gli adolescenti praticano sport facendosi male.
Possono insorgere contratture o noie muscolari.
Ecco che il taping ci viene in aiuto
Anche per una distorsione, il taping ci aiuta a rieducare i sensori del corpo che avvertono su movimenti errati, che sono stati temporaneamente compromessi.

MAL DI SCHIENA

Diverse sono le cause del mal di schiena, dolori muscolari dovuti all’affaticamento o a movimenti errati, contusioni o a cause ossee come la scoliosi, la cifosi, algie o a schiacciamento del disco intervertebrale.
Il taping è consigliato per l’alleviamento di tutti questi tipi di dolori.

ETÀ AVANZATA

Capita con l’avanzare del tempo, che possano insorgere indolenzimenti, e dolori che influenzano negativamente la vita quotidiana.
Il taping dona sollievo e porta giovamento.

GRAVIDANZA

In caso di gravidanza, abbiamo un organismo in continua evoluzione, in cui la colonna vertebrale è sottoposta a un trascinamento in avanti, è normale che sorgano piccoli dolori.
Con l’applicazione del nastro elastico si può diminuire il dolore e portare beneficio senza bisogno di farmaci.

Contattaci per un programma personalizzato