MENU CHIUDI

Ginnastica posturale

La postura è fondamentale per la salute delle strutture ossee: è il rapporto tra le parti del nostro corpo, mantenute sempre in perfetto equilibrio.
Un minimo disequilibrio può portare nel tempo a cattive posture.
In TWP insegniamo a equilibrare il tuo corpo.

ADOLESCENTI

Molta attenzione bisogna accordare al rapporto dei ragazzi con la propria postura.
Fondamentale il trattamento di patologie come scoliosi e cifosi, che potrebbero portare conseguenze pure più gravi di un semplice mal di schiena.
Va valutato seriamente qualsiasi accenno di squilibrio che possa condurre a una patologia della schiena.

MAL DI SCHIENA

Quante persone, lamentano dolori alla schiena! Cattive condizioni di lavoro, condizioni atmosferiche avverse o altro: tutto può causare dolore.
Qualunque ne sia l’entità, sono un segnale del nostro organismo che qualcosa non va.
Per qualsiasi altre cause, un disco vertebrale schiacciato, un’infiammazione articolare etc., fare ginnastica posturale permette di ridurre questi conflitti vertebrali, che non ci permettono di vivere serenamente la quotidianità.

ETÀ AVANZATA

Un fatto inevitabile che, col passare del tempo, le persone perdano elasticità, tono muscolare e mobilità.
La diminuzione della mobilità articolare è tra le tante cause della progressiva inattività dell’anziano. Predisponendo un piano di lavoro che si basa sulla correzione della postura e sulla mobilità articolare, si può limitare l’insorgere di dolori e immobilità.
Associando anche un lavoro di tonificazione e forza.

GRAVIDANZA

Cambiamenti importanti avvengono nel fisico di una futura mamma, il cambio di collocazione del baricentro può portare a cattive posture.
La problematica più comune è l’accentuamento involontario della lordosi lombare.
La ginnastica posturale va ad agire sui muscoli e sull’apparato scheletrico agevolando il diminuire delle tensioni create.

Contattaci per un programma personalizzato